Tellaro

Lat:  44°05′N
Lon: 09°55′E

Il mare a Tellaro è bellissimo e cristallino, ed offre molte soluzioni per chi in estate vuole apprezzarlo anche dal punto di vista natatorio e di relax.Alla Marina di Tellaro, punto di approdo per piccole imbarcazioni è possibile fare il bagno e prendere il sole, stando però attenti a non disturbare chi entra ed esce con la barca,

il gommone o la canoa. È possibile stendersi con il proprio asciugamano, stuoino o sdraio, nei pressi dell'imbarco o sugli scogli adiacenti, il luogo è solitamente molto tranquillo, tolti i fine settimana in pieno agosto ed è possibile quindi poter apprezzare il mare in modo molto rilassante. Il luogo è molto adatto anche ai bambini che possono fare il bagno lungo lo scivolo dell'ingresso delle barche, dove l'acqua e poco profonda. Per il resto Tellaro è un luogo adatto a chi ama la scogliera, dove il mare scende rapidamente abbastanza profondo.

Altri luoghi dove fare il bagno a Tellaro sono, oltrepassata la chiesa di San Giorgio lungo tutta la scogliera che offre riparo al borgo dietro al paese, dove si può prendere la tintarella sugli scogli, stando attenti a non scivolare e alla destra della Marina di Tellaro di fronte al "Grò" un grosso scoglio a pocchi passi dalla scogliera da dove si può scendere in mare da una piccola scaletta recentemente installata.